Get Up(Standing on the Real Side) è il nuovo singolo di Tenko Bloodlaire

tenkoGet Up (Standing on the Real Side) è il nuovo singolo di Tenko Bloodlaire pubblicato la scorsa settimana. Questa traccia è mlto diversa dalle “solite”tracce Rap, in quanto l’autore mette da parte i classici temi soliti di questo genere per mettene in risalto altri molto piu “toccanti”.

Il videoclip mette in risalto i veri esempi da seguire: coloro che hanno onorato la storia contemporanea dell’Italia nel campo artistico, così come scientifico e sportivo: Falcone e BorsellinoRita Levi MontalciniGino Strada ma anche Andrea PazienzaPasolini e Luigi Tenco, per citarne alcuni. Ci sono tutti i grandi eroi del nostro tempo: Samantha CristoforettiAlex Zanardi e i compianti Don Puglisi e Angelo Vassallo icone anch’essi della lotta alla criminalità organizzata.

https://youtu.be/EAhqi6-hRmE

Il filo conduttore lo detta il titolo del disco da cui è stato estratto il singolo: ‘Standing on the Real Side‘. E così si mettono in risalto le dure lotte per la ricerca della verità sui casi Cucchi e Aldrovandi o di Giulio Regeni, e il sostegno a temi di discussione attuali come l’eutanasia e il testamento biologico. C’è l’Italia della rivolta così come quella della collaborazione. Ci sono i partigiani e i volti arrabbiati e combattivi nei cortei ma anche gli Angeli del Fango e i Vigili del Fuoco. Si da ampio spazio alla musica e a quello che ne ha influenzato la sua evoluzione in Italia: l’incontro tra Enzo Avitabile e Afrika Bambaataa, il rap militante e le posse, l’innovazione artistica dei Napoli Centrale, il leggendario concerto di Bob Marley a Milano o la prima esibizione di James Brown nella televisione italiana.

Get Up (Standing on the Real Side) termina con un mix di immagini che contrappongono la ricerca di spensieratezza di un’Italia del Dopoguerra, a un presente fatto di lotta, rabbia, frenesia, consumismo e infelicità. La riflessione è d’obbligo. Il videoclip si avvale della collaborazione del regista e attore teatrale Dante Marmone che ha supervisionato i lavori, dalla scelta delle immagini al montaggio (affidato a Fabio Colonna).

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>